Termini e condizioni (T&C)

Termini e Condizioni Generali della PRONTRO AG, Oberentfelden

  1. Ambito di applicazione e validità

I presenti Termini e Condizioni (T&C) regolano i diritti e doveri tra la PRONTRO AG e i suoi clienti. Si applicano a tutte le relazioni commerciali tra la PRONTRO AG e i clienti, salvo diverso accordo scritto. La PRONTRO AG si riserva il diritto di modificare o integrare i T&C. I T&C sono accessibili su Internet all'indirizzo www.prontro.ch. 2. L'ordine e la consegna sono in ogni caso vincolanti.

Il contratto viene stipulato con l'accettazione dell'ordine da parte della PRONTRO AG. Con la presentazione dell'ordine, il cliente accetta i T&C della PRONTRO AG. Preferibilmente, consegniamo dalla nostra magazzino. Gli ordini effettuati entro le 14:00 saranno elaborati nello stesso giorno e consegnati al trasportatore corrispondente. Se un'elaborazione subisce un ritardo, la PRONTRO AG informerà immediatamente il cliente. Salvo diverso accordo espresso, le consegne parziali da parte della PRONTRO AG sono ammesse. La consegna avviene solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. 3. Condizioni di pagamento

In linea di principio, la PRONTRO AG consegna contro fattura. Il termine di pagamento è di 30 giorni netti. Scaduto il termine, il cliente si trova in mora senza sollecito. La PRONTRO AG può richiedere un interesse per mora del 5%. La PRONTRO AG si riserva il diritto di consegnare solo in caso di pagamento anticipato o di contrassegno per casi speciali.

  1. Resi

Le spese di spedizione per i resi sono in linea di principio a carico dell'ordinante. A meno che la PRONTRO AG non abbia consegnato in modo errato. I prodotti speciali e personalizzati non possono essere restituiti. I resi devono essere sempre effettuati nell'imballaggio originale. Per i prodotti resi in confezioni originali, verranno emessi crediti merce. Se la consegna al destinatario risale a più di 30 giorni, la PRONTRO AG si riserva espressamente il diritto di valutare la merce resa.

  1. Contestazioni

Le contestazioni devono essere notificate per iscritto entro 10 giorni dalla consegna. 6. Clausola di riserva di proprietà/Rescissione

Ci riserviamo la proprietà della merce fino al pagamento completo di tutti i debiti derivanti dal contratto. In caso di ritardo di pagamento, siamo autorizzati a recedere dal contratto, a far registrare la clausola di riserva di proprietà a carico del cliente nel registro di riserva di proprietà e a richiedere la restituzione della merce. Ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica del rating anche dopo la conclusione del contratto e di recedere dal contratto in caso di esito negativo.

  1. Prestazioni di garanzia

Per i prodotti originali agiamo solo come intermediari per le prestazioni di terzi. Le disposizioni di garanzia sono quindi regolate dalle disposizioni dei produttori. 8. Varie

Per tutti i casi non menzionati nei termini e condizioni generali si applicano le disposizioni del diritto svizzero delle obbligazioni. 9. Foro competente

Il foro competente è CH-5600 Lenzburg.

Errori e refusi riservati - aprile 2023 / PRONTRO AG